withinn

15 giugno 2020: D-Day del turismo europeo

15 giugno 2020: D-Day del turismo europeo

Pubblicato il 11/06/2020



Compatibilmente con la situazione sanitaria dipendente dalla pandemia, Berlino dovrebbe eliminare dal 15 giugno le limitazioni di viaggio verso i Paesi europei, Italia compresa scongiurando l'ipotesi di cosiddetti "corridoi" che impediscono la circolazione in alcuni Paesi.

È stato definito il "D-Day del turismo europeo" perché la Germania è uno dei mercati più importanti per l'incoming turistico italiano.
Si tratta di una voce importante per riaccendere i motori della ripresa della Penisola dove il flusso dei turisti teutonici che vale 6 miliardi - scrive Il Sole 24 Ore - è incrementato del 30% all'anno negli ultimi anni, con 60 milioni di pernottamenti nel 2019.

La percezione nel mondo del “turismo made in Italy” non è cambiata in generale ma, purtroppo, siamo stati il Paese in Europa che ha risentito per primo dell'impatto del Covid 19 e questo ci ha penalizzati fortemente.
Adesso abbiamo organizzato bene la fase della ripartenza per mostrare al mondo che l'Italia è un Paese sicuro e accogliente.


withinn group: scegli la tua meta, in sicurezza.


 

  • Condividi questo articolo