withinn

withinn is green

withinn is green

Pubblicato il 09/12/2019



withinn group ha deciso di sviluppare la propria strategia aziendale attorno al principio dello sviluppo sostenibile inteso come «lo sviluppo diretto al continuo miglioramento della qualità della vita sulla terra delle attuali e delle future generazioni, assicurando a tutti i popoli il godimento dei loro diritti e delle loro libertà»
(Dichiarazione sui principi guida per uno sviluppo sostenibile, UE 2005).

Con la nostra attività cerchiamo di salvaguardare il futuro del nostro pianeta e di tutti noi che ci viviamo grazie all'utilizzo di PrintReleaf Exchange, la prima piattaforma tecnologica che consente il monitoraggio e la riforestazione dei consumi di carta via cloud.

PrintReleaf, attraverso un processo di aggregazione che utilizza la trasmissione automatica dei dati dai dispositivi di stampa rilevati dal sistema di monitoraggio e gestione, controlla e coordina il consumo della carta utilizzando il parametro secondo cui 8.333 fogli di carta corrispondono a un albero tagliato.

withinn group ha compensato l'equivalente di 92.240 pagine di consumo di carta mediante riforestazione di 11,07 alberi.

Tertium non datur dicevano i nostri antenati. E non ci sono infatti altre possibilità – per pensare al futuro - se non quella di seguire nuove regole di produzione e consumo basate esclusivamente sulla sostenibilità.

  • Condividi questo articolo