withinn

La modella Ilaria Loriga protagonista del servizio lifestyle per Capo Blu

Pubblicato il 13/07/2018



Raccontare un luogo come la Sardegna non è impresa facile. Restituire i colori, la vivacità dei suoi paesaggi, l'eleganza di certe architetture, le atmosfere e quel tempo sospeso e dilatato che è prerogativa di tutte le isole, potrebbe rivelarsi un compito arduo anche per i più bravi storyteller. Ma è proprio lì che si nasconde la più eccitante delle sfide, soprattutto per chi in Sardegna c'è nato e cresciuto, come il fotografo Cedric Dasesson e la giovanissima modella Ilaria Loriga.

 

Lifestyle shooting, uno storytelling aziendale

Abbiamo deciso di realizzare un servizio fotografico diverso dai precedenti, slegato da logiche propriamente commerciali, per creare invece un personalissimo storytelling, volevamo aprirci ai nostri clienti, facendo diventare la nostra biografia leggibile e significativa, per questo abbiamo affidato a Cedric Dasesson, che da tempo collabora con il brand withinn, fotografando le nostre strutture e le località nelle quali si trovano, l'arduo compito. È stato lui poi ha coinvolgere la modella sarda Ilaria Loriga.

Chi è Ilaria Loriga

Ilaria ha appena 19 anni, il sogno di diventare fisioterapista, la passione per lo sport e una carriera da modella che ha un punto di svolta con l'elezione di Miss Sassari nel 2017 per le selezioni regionali di Miss Italia. È testimonial ufficiale di diversi brand come Essere Style, Chiara Derosas Design e Isabel Beachwear. Inoltre, è stata una delle protagoniste del recente spot della Grimaldi Lines. È bella, Ilaria, come la terra in cui è nata, giovane ma determinata. Il viso pulito e lo sguardo di chi vuole mangiarsi il mondo. Non potevamo fare una scelta migliore, non solo per raccontare agli altri chi siamo, ma anche per mostrare la nostra idea di vacanza, di viaggio, di scoperta del territorio.

Per conoscerla meglio, vi invitiamo a seguire il suo profilo Instagram @ilarialoriga_

Il servizio fotografico

Alla fine di maggio Cedric, Ilaria e il nostro commercial manager, Mattia Guzzardi, sono stati tra Chia e Santa Margherita di Pula, in provincia di Cagliari, tra i luoghi più suggestivi di tutto il sud della Sardegna e, infine, all'interno del Boutique Hotel Capo Blu.

Tempo fa abbiamo chiesto a Cedric di spiegarci il suo lavoro e il suo stile davvero unico (seguitelo su Instagram e non ve ne pentirete), ecco cosa ci ha detto:

“Uno dei migliori viaggi che si possa fare durante la vita è quello nella propria terra. L'elemento fondamentale per compiere questo viaggio è la capacità di osservare ogni luogo, le cose più semplici e banali, con occhi diversi, con la voglia di scoprire particolari e dettagli nascosti. Questo è quell'elemento che trasportato in una fotografia fa si che essa parli da sola (…) È importante cogliere il senso del luogo che si vuole descrivere ogni volta. Mi piace essere sincero e non utilizzare metodi per nascondere imperfezioni, tanto il cliente, al suo arrivo, se ne renderà conto. Voglio dare un'esperienza anche a chi non può permettersi un viaggio, ma dare il giusto contributo per farlo sentire sul luogo che visito (…) Le persone possono raccontare uno spazio e la loro grandezza in esso. Spesso utilizzo le persone per individuarle come ombre, un passaggio e un gesto d'interpretazione di chi vive la vacanza.”

La visione di Cedric, la bellezza naturale di Ilaria sono ciò che vorremmo regalare a tutti i viaggiatori che decidono di scegliere una vacanza withinn, in una struttura del nostro circuito, come l'incantevole Capo Blu, uno scrigno tra le coste di schiuma bianca della Sardegna.

  • Condividi questo articolo