L'esperienza di withinn al TTG 2017 di Rimini

Blog


La prima esperienza da espositori per il circuito withinn

Il TTG Incontri è un evento annuale B2B sul turismo a livello mondiale e di conseguenza è il più atteso da tutti i professionisti sia del mercato nazionale che internazionale. Un'occasione unica che ogni anno riesce a riunire sempre più persone da tutto il mondo presentando innovazioni e idee per stare di pari passo con le nuove tendenze del settore di riferimento. È pertanto considerato il marketplace leader in Italia. Questa ultima edizione, svoltasi dal 12 al 14 ottobre, ha avuto un enorme successo soprattutto grazie alle tante opportunità di business presenti e al servizio di alta formazione offerto da convegni, networks, seminari e laboratori tenutisi presso i vari padiglioni all'interno della fiera.

Quest'anno la fiera ha raggiunto numeri notevoli contando ben 72.667 presenze, +5% rispetto al 2016. Tra i tanti convegni notevole rilevanza hanno avuto quelli sul Digital Marketing, categoria di particolare interesse per noi di withinn. Sono emersi molti argomenti come le figure dell'influencer e del blogger, dalla loro evoluzione alla loro importanza sul mercato turistico, supportati dalla presenza in fiera di ben 300 blogger.

Per la prima volta noi di withinn abbiamo deciso di prendere parte alla 54esima edizione della più importante fiera italiana per il settore turistico da espositori portando a casa un'esperienza indimenticabile.

Sono state tre giornate intense e molto produttive soprattutto per quanto riguarda il lavoro svolto dallo staff withinn. Dal primo giorno di fiera il flusso di persone presso lo stand è stato, soprendentemente e piacevolmente, un continuo crescendo.

 

Dalla fiera…

Grazie alla collaborazione con dunp, l'agenzia di comunicazione che supporta le nostre attività e che tra i vari servizi ha dato un grande contributo nell'allestimento dello stand, sono stati intervistati alcuni dei responsabili di struttura del circuito withinn, presenti alla fiera, a cui è stato chiesto il punto di vista sul TTG di Rimini.

Giuseppe Scianni - Hotel e Residence Pietre Rosse

Giuseppe Scianni, proprietario dell'Hotel e Residence Pietre Rosse situato nel Parco del Cilento e Vallo di Diano - uno dei più importanti della provincia di Salerno – si è espresso con queste parole:

«La fiera è risultata entusiasmante poiché porta ad allargare l'orizzonte grazie alla conoscenza di altre strutture presenti in tutto il mondo traendone quindi dei benefici per il futuro, creando poi nuove tecniche per incrementare la propria clientela».

Il Residence Pietre Rosse è una struttura alberghiera che conta ben 73 appartamenti e che offre numerosi servizi come il ristorante e le piscine con vista panoramica.

Alfio La Ferla - Hotel e Residence Torre Artale

A seguire Alfio La Ferla, responsabile della struttura Torre Artale di Trabia, in Sicilia. Un hotel che nasce all'interno di un'antica tenuta nobiliare del 1700, ristrutturata nel 2012. Alfio La Ferla frequenta le fiere del turismo da ormai quasi 20 anni ed è rimasto molto ammirato dalla scelta di withinn di partecipare a questa edizione come espositore: una scelta che secondo lui porterà sicuramente un vantaggio sia per withinn ma anche per le aziende che assocerà.

«La scelta di withinn di avere un così bello e frequentato stand è una scelta importante che può solo aiutare withinn e le aziende che associa, quindi un grande applauso».

Maurizio Nieddu – Boutique Hotel Capo Blu

Ed infine ad essere intervistato è stato Maurizio Nieddu, direttore del Boutique Hotel Capo Blu che si trova in Sardegna. Per lui gli impianti fieristici sono molto utili se pianificati e studiati per il raggiungimento di un obiettivo che è quello dei contatti che diventano poi oggetto di business, diversamente se devono essere solamente delle vetrine espositive.

«Nel nostro caso invece devo dire che ha funzionato bene, abbiamo avuto tanti incontri, abbiamo materializzato tante situazioni che si concretizzeranno volentieri».

Tra gli altri rappresentanti di struttura presenti in fiera:


withinn è…

“Un'azienda che dà un grande impulso commerciale ma anche un impulso sulla qualità e sull'identità del prodotto” – Alfio La Ferla

“L'Hotel Capo Blu è un new entry del circuito withinn ma è già pieno di gratificazione e soddisfazione per il lavoro svolto nella precedente stagione. Da ripetere sicuramente!” – Maurizio Nieddu

“È una potenziale opportunità per migliorare nell'ambito turistico ed alberghiero” –  Giuseppe Scianni

 

Quanto detto finora è la testimonianza che partecipare ad eventi di questo tipo non solo porta alla crescita aziendale ma anche al suo miglioramento grazie al prezioso confronto con le diverse realtà presenti. Questa esperienza ha suscitato così tanto entusiasmo e forti emozioni che il circuito withinn è già pronto per ritornare in fiera il prossimo anno!

 

Partner

Strade del mondo
dunp advertising
Simple Booking
The Oracle
BTO